Home Milano Zona 6 Willie Peyote in concerto al Base

Willie Peyote in concerto al Base

Venerdì 30 marzo 2018, alle ore 20.30, al Base di Milano ci sarà il concerto di Willie Peyote per la tappa milanese dell’Ostensione della Sindrome Tour.

Willie Peyote, irriverente, ironico e mai convenzionale,  si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili. Sindrome di Tôret è il titolo del suo nuovo concept album pubblicato il 6 ottobre per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First.
Il lungo tour ha già visto oltre 25 sold out in tutta Italia, di cui tre solo al Locomotiv di Bologna e tre all’Hiroshima di Torino.
Il disco  affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia. Con riferimenti e citazioni  alla musica italiana degli ultimi quarant’anni, Willie Peyote realizza un sound e una forma lirica che vanno da Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira. Il suo intento è quello di capovolgere il punto di vista collettivo e sviluppare un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia.