Quartet for a microphone allo Spazio Teatro No’hma

Mercoledì 28 e Giovedì 29 Marzo 2018, ore 21.00, si terrà Quartet for a microphone, presso lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro.

Quartet for a microphone è uno spettacolo ideato dalla coreografa rumena Vava Stefanescu e interpretato da Mihaela Dancs, Farid Fairuz e dalla stessa Ștefănescu, con la musica live di Vlaicu Golcea.

I danzatori sono tre e sono accompagnati da un ensemble musicale che agisce da vero e proprio interprete. I tre performers condividono lo spazio ristretto di una cabina telefonica (e l’aria racchiusa e sempre più ridotta), alla ricerca di nuovi equilibri e dinamiche di relazione, in un crescendo di tensione e in un moltiplicarsi delle possibilità. Contemporaneamente la musica del sound designer ,Vlaicu Golcea, “dialoga” dall’esterno con il terzetto in scena, aggiungendo allo spazio fisico un presente spazio sonoro, attraverso musiche e rumori in tempo reale o registrati, trasformati e mixati in diretta.
Una performance energica, coinvolgente e unica, condotta tra il flusso del movimento (fisico o sonoro) e lo stallo di una situazione bloccata, che mette in luce la tensione sperimentale di Vava Stefanescu.
La coreografa, in seguito agli studi di danza,  vanta esperienze con artisti come Josef Nadj e Dominique Bagouet. Nel 2000 ha creato a Bucarest il Multi Art Dance Center (Mad) e attualmente è direttrice artistica del Centro Nazionale di Danza di Bucarest (Cndb).

 

Impostazioni privacy