Kasper, Sky e l’orso verde contro il cyber bullismo al Teatro Fontana

Al Teatro Fontana è andato in scena lo spettacolo “Kasper, Sky e l’orso verde”, prodotto da Kaspersky Lab e realizzato dalla compagnia di giovani talenti diretta da Mitzi Amoroso.

L’opera teatrale, basata sull’omonimo libro scritto dall’autrice olandese Marlies Slegers per Kaspersky Lab, racconta e affronta i temi del cyber bullismo e della sicurezza online per i piccoli “navigatori”.
Il giovane Kasper e la sua amica Sky vengono infatti aiutati dal magico orso verde Kuma a scoprire le principali regole di sicurezza per esplorare il mondo digitale senza correre pericoli. Il racconto intende  invitare i bambini e i ragazzi ad aprirsi con genitori e insegnanti e a non nascondere le minacce incontrate online o le offese dei bulli.

Internet è una realtà che fa sempre più parte della vita quotidiana dei bambini, e spesso si avvicinano a questo potente mezzo innocentemente, senza una guida e ignorando i rischi che si celano nel web. Secondo un’indagine di Kaspersky Lab, più della metà dei genitori teme che le minacce online per i propri bambini siano in aumento e che i propri figli abbiamo accesso incontrollato a contenuti inappropriati su internet..

E’ importante, quindi, parlare più spesso con i ragazzi, in quanto esseri vulnerabili, e insegnar loro come proteggersi e come comportarsi in caso di incidenti. Kaspersky Lab si offre per la presentazione di un mezzo che può aiutare non solo genitori e insegnanti, carenti di strumenti educativi disponibili per guidare i bambini nel mondo digitale, a spiegare meglio i pericoli che si celano dietro il web, ma soprattutto i giovani a familiarizzare col mondo online.
L’azienda  prende parte anche a numerose iniziative di sensibilizzazione di organizzazioni come Telefono Azzurro e la Polizia Postale e delle Comunicazioni, oltre a offrire ai genitori una soluzione come Kaspersky Safe Kids,  appositamente pensata per proteggere i giovani online anche quando navigano senza la supervisione degli adulti.
Infine,  realizzerà un dvd dello spettacolo da distribuire nelle scuole elementari italiane.
I genitori che desiderano iniziare ad affrontare queste tematiche con i propri bambini, a partire dal 27 marzo, potranno scaricare gratuitamente il libro “Kasper, Sky e l’orso verde” dal sito di Kaspersky Lab.

Impostazioni privacy