Cristina Donà al Cineteatro Astrolabio di Villasanta

Continua la rassegna “Parole al Vento” al Cineteatro Astrolabio di Villasanta.  Dopo Nada e Teresa De Sio, sarà Cristina Donà la prossima protagonista della manifestazione ideata da Antonio Ribatti (prodotta da AH-UM e CONTROLUCE con il supporto del Comune di Villasanta e il contributo di Fondazione Cariplo)  e in programma fino al prossimo 18 maggio al Cineteatro Astrolabio di Villasanta (Mb).

Si tratta di un ciclo di appuntamenti nato per ripercorre alcune tappe fondamentali di personaggi che hanno saputo mescolare quotidianità e poesia, musica e sentimenti, con l’obiettivo di mantenere fede a quella che è sempre stata la vera missione di ogni cantautore: raccontare la realtà.
Venerdì 6 aprile, ore 21.30, è la volta di Cristina Donà, impegnata in questi mesi in un lungo tour su e giù per l’Italia per festeggiare i vent’anni di carriera. L’artista suonerà e dialogherà con il giornalista e scrittore Jonathan Giustini.

Considerata tra le voci più originali della scena italiana, ha contribuito a definire una nuova stagione del rock italiano, ottenendo notevole considerazione anche a livello internazionale.
Otto album e centinaia di concerti in Italia e in Europa hanno contribuito a tracciare e definire un lungo, felice e inconfondibile percorso artistico nel panorama musicale contemporaneo.
Premiata con la Targa Tenco in diverse occasioni (miglior album di debutto, miglior artista emergente, miglior canzone), vanta collaborazioni live e come autrice con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Afterhours, Irene Grandi, Marco Paolini, Arisa e molti altri.

La manifestazione “Parole al vento” si concluderà venerdì 18 maggio, quando sul palco del Cineteatro Astrolabio si esibirà Patrizia Laquidara con il progetto intitolato “Funambola e altre storie”.

Impostazioni privacy