Viareggio Cup, l’Inter batte il Parma e torna in finale

L’Inter vince 2-0 la semifinale contro il Parma della settantesima edizione della Viareggio Cup e vola in semifinale contro la Fiorentina. Sono di Rover e Nolan i gol che garantiscono l’accesso all’ultimo atto per la formazione nerazzurra, che aveva già battuto gli emiliani nel girone eliminatorio grazie a una rete di Colidio.

Una gara in cui i ragazzi di Stefano Vecchi partivano già coi favori del pronostico, dato che gli avversari militano nel Primavera 2 (una specie di “B” dell’Under 19, di una categoria inferiore rispetto al Primavera 1 in cui gioca l’Inter). I gialloblù hanno già compiuto un’impresa arrivando al penultimo atto della competizione, ma il risultato dei nerazzurri è comunque di alto rilievo, soprattutto guardando alle premesse. La squadra ha infatti dovuto rinunciare a tanti elementi convocati dalle rappresentative nazionali giovanili, a conquistare questa finale sono stati soprattutto giocatori che fanno solitamente parte delle seconde linee.

Mercoledì in finale l’avversaria sarà la Fiorentina, che ha dominato 4-1 la semifinale contro la Juventus. Proprio i viola sono stati battuti nella finale del campionato italiano la scorsa estate dalla formazione nerazzurra.

Foto: Rodolfo Benedetti

Impostazioni privacy