Home Milano Zona 6 Bookpride al Base e al Mudec : oggi ultimo giorno

Bookpride al Base e al Mudec : oggi ultimo giorno

Oggi ultimo giorno per ammirare la quarta edizione di Bookpride, la fiera dell’editoria indipendente, con incontri, lezioni d’autore e presentazioni, al Base e al Mudec, fino ad oggi domenica 25 marzo.

L’evento è costituito dalla partecipazione di 150 case editrici, con oltre 200 appuntamenti proposti, tra laboratori, eventi culturali e dibattiti, negli spazi dell’ex Ansaldo. Quest’anno ci sarà una grande novità. Bookpride Off, dopo la chiusura della fiera, presenterà reading, gruppi di lettura, passeggiate e conversazioni con scrittori ed editori, ospitati in librerie indipendenti, spazi di coworking ed enoteche. Diversi poi gli spazi della kermesse dedicati a specifiche categorie: Book Young, per i lettori più piccoli, Book Comics, pensato per gli amanti del fumetto, Book Art, consacrato agli appassionati d’arte.
Inoltre questa nuova edizione di Bookpride presenta il tema Tutti i viventi, che evidenzia la volontà di rappresentare ogni diversità, di idee, azioni, progetti, legami. La manifestazione è organizzata da Odei, Osservatorio degli editori indipendenti, in collaborazione con il Comune di Milano, e diretta, per la prima volta, da Giorgio Vasta.