Home Milano Zona 1 Energy Talks alla Triennale di Milano

Energy Talks alla Triennale di Milano

Triennale

Dal 20 al 29 marzo alla Triennale di Milano arrivano gli Energy Talks, gli incontri organizzati da Edison e Abitare, nell’ambito della mostra 999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo, a cura di Stefano Mirti in corso fino al 2 aprile 2018.

La mostra rappresenta una grande indagine sul concetto di casa, di abitare, di senso di dimora, ed è accompagnata da diversi appuntamenti. I tre incontri di Energy Talks propongono prospettive differenti per riflettere sulla casa contemporanea, dalle sue prime forme al presente, aprendo il dialogo a chi guarda allo spazio domestico come una molteplicità di esperienze, stili e identità.

Tre gli incontri a ingresso libero in compagnia di Simona Orsina Pierini, professore associato in Composizione architettonica del Politecnico di Milano, Giampiero Bosoni, professore di Architettura e design degli interni del Politecnico di Milano, Marco Sammicheli , design curator e docente presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.

L’ultimo appuntamento si terrà giovedì 29 marzo dalle ore 18:30 alle ore 19:30 con Nuovi modi di abitare e concepire la casa. Incontro con Marco Sammicheli,