Francesca Dego e i Pomeriggi Musicali al Teatro dal Verme

Musica a colori, la rassegna dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, torna al Teatro Dal Verme giovedì 22 e sabato 24 marzo, con uno spettacolo della violinista Francesca Dego. Sul palco l’artista si esibirà insieme all’Ensemble diretto da Karen Durgaryan.

Francesca Dego, considerata fra le migliori violiste italiane di oggi,  è regolarmente ospite delle più prestigiose orchestre internazionali, riscuotendo il favore della critica e del pubblico con il suo debutto discografico 24 Capricci di Paganini e ricevendo diversi riconoscimenti per il suo lavoro.
Il programma presenterà le seguenti musiche: Saryan, Garni; Altunyan, Berd dance; Komitas, Vagharshapati Par; Mendelssohn, Concerto per violino e orchestra, in mi minore, op. 64; Sibelius, Pelléas et Mélisande, suite, op. 46.

Il maestro Karen Durgaryan è oggi il Principal Guest Conductor dell’Opera House di Novosibirsk, Russia. Per 15 anni ha diretto l’Armenian National State Opera and Ballet Theatre e in maniera regolare viene invitato a dirigere i più importanti teatri d’opera in Russia.

Impostazioni privacy