Festival della Fisica al Teatro Menotti

Dal 20 al 28 marzo 2018, al Teatro Menotti di Milano si terrà la prima edizione del FESTIVAL DELLA FISICA, ideato e curato da Gabriella Greison, fisica e scrittrice.
Si tratta di una prima edizione nazionale e mondiale dedicata interamente alla fisica. Sul palco si alterneranno fisici e scienziati proprio per sottolineare la differenza tra il modo in cui viene diffusa nei giornali, sui media e in tv, questa magnifica disciplina che non ha niente a che fare con l’allarmismo di massa in cui spesso è immersa.
Tre le città protagoniste del Festival: Copenaghen, Bruxelles e l’Italia. Perché il racconto si svolge nel XX Secolo e riguarda i fatti più importanti che hanno portato al mondo di oggi ad essere come lo viviamo noi.
Lo spettacolo “Faust a Copenaghen” (in prima nazionale), scritto da Gabriella Greison, in scena sabato 24 marzo e domenica 25 marzo,racconterà anche la locandina del Festival. In occasione di queste due serate, Gabriella Greison alla fine della messa in scena, presenterà il suo nuovo romanzo “Hotel Copenaghen”. Lo spettacolo sarà preceduto da installazioni di intelligenza artificiale e robotica con animatori nel foyer, a cura di The Fab Lab Milano.

Nel festival Gabriella Greison riproporrà anche il suo “1927 MONOLOGO QUANTISTICO”, ambientato a Bruxelles, che racconta il più grande ritrovo di cervelli della storia (Einstein, Marie Curie, Schrodinger, Dirac, Pauli, Lorentz, Planck, Heisenberg e tutti gli altri) in occasione del V Congresso Solvay. Lo spettacolo si terrà nelle serate del 22 e del 23 marzo.

Infine ci saranno incontri e dibattiti su diversi temi della fisica che verranno affrontati in maniera semplice e facile per tutti, con i massimi esperti.

Impostazioni privacy