Diego Milito e Darwin Pastorin vincono “L’Altropallone” 2018

L’ex attaccante argentino dell’Inter, Diego Milito, ha conquistato il premio “L’Altropallone”, giunto alla sua ventunesima edizione e dedicato a chi si è distinto nell’ultimo anno solare per iniziative di solidarietà e nei confronti dell’infanzia. Con lui ha ricevuto il riconoscimento anche il giornalista e scrittore Darwin Pastorin.

Milito, che non poteva essere a Milano, è intervenuto nella cerimonia di premiazione grazie a un collegamento via Skype. La motivazione del premio è il lavoro svolto con la “Fondazione” creata alcuni mesi fa, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, e che porta il suo nome. L’ex giocatore, oggi uno dei dirigenti di punta del Racing Club, ha annunciato che passerà presto in Italia per ritirare il premio.

“Sono molto contento per quello che stiamo facendo – ha detto lo stesso Milito – L’importante per questi bambini è che possano divertirsi mentre giocano e che studino, perché è giusto avere dei sogni ma bisogna anche essere coscienti del fatto non tutti arrivano in prima squadra”.

Impostazioni privacy