Falso allarme bomba in via Gentilino – Tabacchi

Allarme bomba questa mattina intorno alle 9.20 nel complesso scolastico che ospita la scuola elementare di via Gentilino, la media di via Tabacchi e l’istituto magistrale Agnesi.

Una telefonata anonima al 112 segnalava la presenza di un ordigno all’interno dell’edificio. Tutti gli alunni, circa un migliaio, sono stati fatti evacuare: gli scolari delle elementari sono stati ospitati nel vicino oratorio di via Gentilino mentre gli studenti più grandi sono stati radunati al parco Baravalle.

Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i carabinieri, la protezione civile del Comune di Milano e l’unità cinofila della Polizia di Stato. Per precauzione sono state chiuse al traffico via Gentilino e via Tabacchi. Dopo aver controllato l’intero stabile e aver accertato l’incosistenza della segnalazione, gli alunni sono stati fatti rientrare a scuola intorno alle 11.30.

Tutto si è svolto con ordine e disciplina: bambini e ragazzi hanno infatti messo in atto le pratiche apprese nelle prove di evacuazione che vengono eseguite periodicamente all’interno della scuola

Impostazioni privacy