Kids Sound Fest presso al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Domenica 18 marzo, dalle ore 9.30 alle 18.30, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia si svolgerà la terza edizione di  Kids Sound Fest.

Kids Sound Fest è la festa della musica per bambini e propone una giornata interamente dedicata alla musica attraverso laboratori, giochi musicali e concerti. Dopo le edizioni pssate dedicate ai Nirvana e ai Ramones, il tributo quest’anno va alla Sweet child o’ mine dei Guns ‘N’ Roses: si ascolterà la kora, arpa tipica dell’Africa occidentale e si incontrerà una polistrumentista, si disegnerà la musica per terra e l’ascolto verrà stimolato in una speciale sala ad altissima fedeltà, inoltre si proverà la magia del passaggio dal buio alla luce con CBM Italia Onlus. I bambini impareranno anche a comporre un brano partendo da una scintilla e i piccolissimi verranno accolti nella baby area musicale. Per tutta la giornata si alterneranno happening e lab, tutti compresi nel biglietto di ingresso del Museo, e tanta animazione  a cura di Circowow.
Per quanto riguarda la parte food, ci saranno menù anche vegetariani, vegani e gluten free per lo spuntino, il pranzo e la merenda delle famiglie.

Impostazioni privacy