Frecciarossa, via alla tratta Milano-Genova

E’ arrivato nel capoluogo lombardo stamattina alle 8.35 il primo treno Frecciarossa sulla tratta tra Genova e Milano. Costo del biglietto a partire da 14,90 euro, con la possibilità di scegliere tra la tariffa standard, premium, business ed executive. Stesse modalità per completare la tratta che si chiude a Genova e parte da 19.90 euro. I biglietti sono stati messi in vendita dal 6 marzo scorso, ne sono già stati “staccati” circa duemila.

Il tempo di percorrenza del viaggio è di 1 ora e 19 minuti tra Genova Principe e Milano Rogoredo, mentre per arrivare a Venezia Mestre sono necessarie 3 ore e 53 minuti. Le fermate intermedie sono Brescia, Verona, Vicenza e Padova.

Il Frecciarossa era comunque già presente da Milano al capoluogo veneto, la vera novità è quindi il collegamento con la Liguria, che prevede la partenza del primo treno da Brignole alle 6.58 con arrivo in Centrale a Milano alle 8.35 (a Rogoredo alle 8.24) e a Venezia Santa Lucia alle 11.10. Il ritorno dal Veneto è fissato per 15.50, con arrivo a Milano alle 18.25 in Centrale, passaggio a Rogoredo dodici minuti più tardi e arrivo a Genova Piazza Principe (19.55) e Brignole (20.03).

Impostazioni privacy