Home Milano Zona 9 Billy Elliot al Teatro degli Arcimboldi

Billy Elliot al Teatro degli Arcimboldi

Dal 15 al 17 marzo il Teatro degli Arcimboldi ospiterà il Musical Billy Elliot. Lo spettacolo diretto e adattato in italiano da Massimo Romeo Piparo.

Prodotto da PeepArrow Entertainment e da Il Sistina, Billy Elliot il Musical promette nuove emozioni grazie a un cast rinnovato: a vestire i panni del giovane ballerino, infatti, saranno tre giovanissimi allievi dell’Accademia il Sistina: Tancredi Di Marco, Davide Fabbri Matteo Valentini. I nuovi Billy Elliot sono pronti a portare sulla scena tutto l’entusiasmo e la creatività della loro giovane età.

La passione per la danza, la tenacia e la fiducia in se stessi sono gli ingredienti fondamentali di questa storia straordinaria che ha conquistato il pubblico. Billy è un ragazzo che per amore della danza sfida anche l’ottusità di un padre e un fratello che vorrebbero diventasse pugile. A far da sfondo alla sua avventura, l’Inghilterra dell’era Thatcher, con le miniere che chiudono e i lavoratori in rivolta, ma anche il mondo della danza, fatto di poesia e di faticose ore di prove. E’ un’emozionante storia capace di trasmettere grandi emozioni attraverso valori importanti come l’amore, la determinazione, la voglia di farcela, ma anche l’amicizia tra adolescenti, che riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale.

Basato sull’omonimo film di Stephen Daldry del 2000, Billy Elliot The Musical ha debuttato nel West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards (massimo riconoscimento europeo per i Musical) vincendone quattro. Inoltre è approdato a Broadway nel 2008 dove ha vinto dieci Tony Awards, gli Oscar del Musical,  e dieci Drama Desk Awards.