Home Milano Zona 6 Cultura e Spettacolo Milano Zona 6 Elvis The Musical al Teatro della Luna

Elvis The Musical al Teatro della Luna

Dal 14 al 18 marzo al Teatro della Luna si terrà lo spettacolo Elvis The Musical. La rappresentazione torna a Milano dopo aver debuttato, in anteprima, la scorsa stagione al Teatro Nuovo.

In scena ci saranno 22 performer, tra cantanti, attori, ballerini e musicisti, oltre ad una band dal vivo, diretta da Davide Magnabosco, che lascia rotolare i suoi cinquanta centesimi nel juke box delle varie “Jailhouse rock”, “Suspicious mind” o “That’s all right mama”. Come altri musical di Elvis, anche quest’ultimo, diretto da Maurizio Colombi, prevede lo sdoppiamento della figura di Elvis, interpretato da Michel Orlando e dall’italo-canadese Giuseppe Giampaolo, in arte Joe Ontario

Elvis The Musical è una biografia in musica della storia umana e professionale di Elvis Presley, a quarant’anni dalla sua scomparsa. Poco meno di due ore raccontano un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni ’50 fino agli anni ’70, con brani celebri come “Jailhouse Rock”, “It’s now or never” , “Suspicious Mind”, “My Way”, “That’s all right mama”, “Always on my mind” e tanti altri sempre molto attuali e vivi nella memoria del pubblico. Tra foto e video originali dell’epoca, Elvis The Musical accompagna il pubblico in una rock’n’roll ride verso la tragedia ma anche verso la consacrazione all’immortalità.