Mini-rimpasto in Giunta: Laura Galimberti all’Educazione e Istruzione

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha annunciato attraverso la propria pagina Facebook un mini-rimpasto di giunta, al termine della seduta del Consiglio Comunale nella quale è stato approvato il bilancio preventivo 2018-2020.

“A seguito dell’approvazione del bilancio preventivo 2018-2020 in Consiglio comunale – ha scritto il primo cittadino – ho riunito la Giunta e i rappresentanti dei gruppi di maggioranza. In primo luogo ho comunicato la mia decisione di affidare le deleghe relative alla Sicurezza alla Vicesindaco Anna Scavuzzo. Le deleghe relative all’Educazione e Istruzione vengono affidate a Laura Galimberti, che è reduce da una significativa esperienza tecnica come coordinatrice della struttura di missione di Palazzo Chigi sull’edilizia scolastica”.

Nello stesso post il Sindaco ha sottolineato quale sarà l’indirizzo politico nei prossimi mesi. “Abbiamo condiviso – si legge – la necessità di lavorare ancora di più e meglio sul tema delle periferie e del sostegno alle fasce più deboli. In particolare sulle periferie, ho chiesto ai miei Assessori di produrre rapidamente un piano di azione che contenga misure significative e verificabili, a partire da un più rapido recupero degli appartamenti di edilizia popolare attualmente non assegnabili perché richiedenti una azione di manutenzione straordinaria e da un modello di gestione delle piccole manutenzioni, che garantisca una maggiore rapidità di intervento”.

Impostazioni privacy