Bill Toms Band in concerto allo Spazio Teatro 89

Sabato 17 marzo ci sarà l’ultimo appuntamento della stagione della rassegna “Milano Blues 89” presso lo Spazio Teatro 89.

L’evento si concluderà con il concerto della Bill Toms Band che, per l’occasione, presenterà il nuovo album “Good for my Soul”.
Conosciuto soprattutto come chitarrista solista nei celebri Houserockers di Joe Grushecky (la storica band che ha spesso accompagnato Bruce Springsteen), Bill Toms ha intrapreso la sua carriera da solista attraverso un sound figlio del blue collar e della East Coast, unendo storie operaie e di magnifici perdenti a un suono arcigno che abbraccia il blues, il soul e il rock “da acciaieria”. Il concerto è costituito da una robusta miscela di rock’n’roll a chitarre spiegate, riff garage e groove r’n’b, la cui tensione viene spezzata, con consumata e artigianale maestria, dal passo rallentato di piccole ballate dal sapore folkie.
Bill Toms sarà accompagnato dal sassofonista Phil Brontz, dal tastierista Steven Binsberger e da Simone Masina al basso e Antonio Perugini alla batteria.

Impostazioni privacy