Milan-Arsenal, niente alcolici in Duomo per i tifosi inglesi

La concomitanza della Festa della Donna, con i relativi cortei, e della gara di Europa League tra Milan e Arsenal ha portato la Questura di Milano ad un’organizzazione straordinaria per l’accoglienza dei sostenitori inglesi.

Gli stessi non potranno infatti transitare con alcolici in mano da Piazza Duomo, che dalle 18 ospiterà una manifestazione organizzata da Jo Squillo in favore dell’emancipazione femminile. I tifosi dei gunners dovranno sottoporsi a dei rigidi controlli per evitare che possano creare una zona di bivacco, magari in condizioni non propri di sobrietà.

I biglietti venduti per il settore ospiti sono circa duemila, un numero esiguo rispetto all’esodo solitamente previsto quando si muove una grande d’Inghilterra. Non è però escluso, anzi è più che probabile, che ci sia un folto nugolo di “cani sciolti” diretti alla gara in programma alle 19 al Meazza. A scoraggiare i tifosi dell’Arsenal, il momento non così positivo e la rottura con la società, in particolar modo con lo storico tecnico Arsène Wenger.

Impostazioni privacy