Mi voleva Strehler al Teatro Gerolamo di Milano

Il 9, il 10 e l’11 marzo al Teatro Gerolamo di Milano si terrà lo spettacolo “Mi voleva Strehler” di Umberto Simonetta e Maurizio Micheli, con Maurizio Micheli, regia Luca Sandri.

Sono passati 40 anni da quando questo spettacolo debuttò proprio sul palco del Gerolamo e, dopo tanti anni, viene riproposto in occasione del 150° compleanno del teatro (1868/2018).
Con oltre mille repliche all’attivo, lo spettacolo è un cult dal 1978. In scena si staglia il protagonista, Maurizio Micheli, in un impianto scenografico girevole con i vari ambienti (il palco di un teatrino con un pubblico ignorante, il suo camerino e la stanza in cui dorme), e veste i panni dello scalcinato attore Fabio Aldoresi, trapiantato a Milano e costretto ad esibirsi tutte le sere davanti ad un pubblico ignorante e contadino. Egli sogna, come tanti suoi colleghi, la svolta: diventare un attore famoso ed importante.
Lo spettacolo è incentrato proprio sul pretesto di un fantomatico provino che l’attore di cabaret dovrà sostenere il giorno dopo davanti al grande regista Giorgio Strehler. Un’occasione importante, da non perdere e che potrà aprire a Fabio Aldoresi le porte del grande teatro. Il monologo conserva la sua freschezza ed attualità grazie alla verve e alla simpatia di Maurizio Micheli che regala una serata all’insegna della risata e della nostalgia.

Impostazioni privacy