Home Milano Zona 6 Bilal in concerto al Biko Club

Bilal in concerto al Biko Club

Venerdì 2 marzo, ore 22:00, al Biko Club di Milano ci sarà il concerto live di Bilal, cantautore e produttore americano, in Italia per due concerti esclusivi.

La voce dell’artista americano regala atmosfere sognanti, passando dal gospel al jazz, dal soul al blues fino ad arrivare al più moderno hip-hop. Il suo album di debutto “First Born Second” nasce da una serie di collaborazioni con noti artisti e producer come Questlove, battersita dei The Roots, J Dilla, Dr. Dre e Mike City. Nel 2006 con  Love For Sale continua l’ascesa del suo successo. Nel 2010 è la volta della  pubblicazione di Air Tight’s Revenge e successivamente del disco A Love Surreal’ (2013).
Nel 2015 l’artista pubblica quello che viene considerato dalla critica il suo capolavoro In Another Life, prodotto interamente dal producer Adrian Young. L’ultimo riconoscimento di Bilal è il Grammy Award vinto per la partecipazione all’ album To Pimp A Butterfly di Kendrick Lamar, che già aveva collaborato con lui per la realizzazione di In Another Life.