Milan, di nuovo la Capitale: con la Lazio per una finale

Un nuovo passaggio cruciale della stagione del Milan, ancora a Roma. Pochi giorni dopo aver espugnato l’Olimpico battendo 2-0 la Roma a domicilio, i rossoneri si giocheranno stasera la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, nella speranza di poter centrare una finale.

Il periodo è molto positivo, i risultati recenti hanno permesso di avvicinarsi a sette punti dalla zona Champions (al quarto posto c’è l’Inter) e di affrontare i biancocelesti senza timori reverenziali. Gli uomini di Inzaghi sono più in alto in classifica e hanno fisica e tecnica da vendere, ma Gattuso è riuscito a tirar fuori dal cilindro tutte le qualità dei suoi giocatori che sembravano sopite ad inizio anno, nonostante un mercato molto dispendioso.

Impossibile, pur nell’importanza dell’appuntamento di domenica prossima, concentrarsi sul derby. In quella gara ci sarà in palio, probabilmente, l’ultima chance per riattaccarsi al treno Champions, ma stasera all’Olimpico ci si gioca l’accesso a una finale che può cambiare il volto della stagione.

Impostazioni privacy