Max Gazzè incontra il pubblico alla Feltrinelli

Dopo il successo sanremese con la canzone La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 18.30 Max Gazzè incontrerà il pubblico di Milano nell’ambito dell’Alchemaya Instore Tour. Gazzè presenterà il suo nuovo disco, un vero e proprio concept album in due atti, e firmerà le copie dell’album.

Il primo atto di Alchemaya è costituito da undici tracce ed è un lavoro che nasce dalla ricerca personale di Gazzè degli ultimi trent’anni su temi di storia, filosofia, mitologia, fisica quantistica ed esoterismo, in cui i testi sono scritti dal fratello Francesco, e la parte musicale è composta e arrangiata dallo stesso Max. Un racconto misterioso e fantastico, in cui storia, filosofia e mitologia si mescolano per raccontare l’origine e l’evoluzione del mondo e dell’uomo attraverso un appassionante viaggio tra classica, elettronica e avanguardia con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, 60 elementi diretti dal maestro Clemente Ferrari (che ha anche orchestrato l’opera). Il secondo atto, invece, è costituito da alcuni dei successi di Gazzè, eseguiti da un inedito arrangiamento orchestrale e tre brani inediti, Se soltanto, Un brivido a Notte (liberamente tratto da La Canzone della Cortigianetta di Gian Pietro Lucini) e La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

Per l’accesso al firmacopie c’è un pass prioritario per chi acquista l’album di Max Gazzè alla Feltrinelli di piazza Piemonte.

Impostazioni privacy