Omaggio a Frida Kahlo presso l’Instituto Cervantes di Milano

Dal 16 Febbraioal al 14 marzo 2018 presso l’Instituto Cervantes di Milano si terrà la mostra d’arte internazionale “Omaggio a Frida. Interpretazione degli artisti contemporanei”.
La mostra è organizzata dal Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Milano e il Consolato del Messico a Milano.

Per omaggiare l’artista Frida Kahlo saranno esposte opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia realizzate da circa 70 artisti provenienti da diversi paesi. Nata a Coyoacán nel 1907, l’artista messicana è divenuta una vera e propria icona del nostro tempo per il suo carattere multiforme e la sua anima rivoluzionaria che si legge nei suoi quadri ricchi di simbolismo. L’artista, definita spesso surreale, ha sempre affermato che nei suoi dipinti rappresentava la sua vita reale, piena di avvenimenti e turbamenti sia a livello fisico che sentimentale.
La mostra “Omaggio a Frida” vuole diffondere non solo il ricordo di una grande artista, ma anche la forza con cui affrontava la sua vita attraverso l’arte. “Omaggio a Frida” nasce da un’idea di Amedeo Fusco che è riuscito a coinvolgere centinaia di artisti in questo importante progetto. La mostra, diventata itinerante, è partita da Roma, Cancelleria Vaticana proseguendo con Bergamo, Sala Manzù e ora approda presso la sede dell’Instituto Cervantes di Milano.

 

Impostazioni privacy