Clairvoyance Trio al Piano Terra

Piano Terra & TRoK! presentano i  Clairvoyance in concerto questa sera alle ore 22:00. La band è composta da Gianni Mimmo al sax soprano, Silvia Corda al piano & toy-piano e da Adriano Orrù al contrabbasso.

Il gruppo si esibisce in uno stile di musica eseguita attraverso una complessa partitura e suonata con un alto grado di libertà, senza parsimonia di emozione. Questa  musica, che volge ad improvvisi cambi di prospettiva, è eseguita da tre strumenti e da una line-up paradigmatica che attraversa uno spettro timbrico ampio, costruisce forme complesse, ma sempre leggibili, disciolte in un interplay fragrante.
Gianni Mimmo, Silvia Corda e Adriano Orrù s’incontrano per la prima volta al festival “Tempo al Tempo” di Bruxelles. Il successivo incontro è per tre concerti e per una sessione di registrazione nello scorso ottobre. Il loro percorso è accomunato da molteplici aspetti creativi: l’interconnessione fra le varie forme d’arte, fonti ispirative plurali, l’uso di partiture grafiche e indipendenza da stili, mode, scuole.

Impostazioni privacy