Daniele Tenca allo Spazio Milano 89

Sabato 3 febbraio alle ore 21.30 Daniele Tenca sarà in concerto allo Spazio Teatro 89 di Milano.

Il concerto sarà un “electro-acoustic solo show” e rientra nel calendario della rassegna “Milano Blues 89”.
Daniele Tenca è uno dei più interessanti cantautori del panorama italiano e la sua musica è un mix elettrizzante tra il blues, il rock e la canzone d’autore. Con quattro cd all’attivo, Daniele presenterà il suo ultimo album “Love is the Only Law”, con Guy Davis, in nomination ai Grammy Awards 2017 per il miglior album di blues tradizionale, con i quali ha raccolto numerosi apprezzamenti da parte della critica e si è guadagnato l’affetto del pubblico. Le tematiche affrontate nelle sue canzoni sono tematiche sociali (come la precarietà, il lavoro nero, le morti bianche e le discriminazioni) in cui chiunque può identificarsi e sentirsi preso in considerazione.
Tenca non sarà supportato da alcuna band, sarà il protagonista assoluto del palcoscenico milanese con le sue chitarre, acustiche ed elettriche, tamburello, stompbox, armonica e voce. Soltanto in alcuni brani sarà accompagnata dal violino di Chiara Giacobbe e dalla tromba di Max Paganin.
Daniele Tenca e il suo gruppo Blues for the Working Class Band hanno suonato in alcuni tra i migliori festival blues insieme ad artisti di elevata fama come Jesse Malin, Kyla Brox, Roland Tchakountè, Treves Blues Band, Guy Davis, Otis Taylor, Roy Rogers, Johnny Winter, Ana Popovic e Robben Ford.

 

Impostazioni privacy