Il Paradigma di Kuhn a Cremona

Lo Studio02 di Cremona  inaugura oggi alle ore 18:00 il secondo atto della mostra collettiva “Il Paradigma di Kuhn”, un progetto di Ettore Favini, Esther Biancotti e Jacopo Figura, con testo di Rossella Farinotti.

Saranno esposte le opere di 19 artisti, che in due sedi e in due momenti diversi mostrano la loro arte, fino al 28 febbraio.
I lavori di Marco Basta, Thomas Berra, Alessandro Biggio, Andrea Bocca, Pamela Diamante, Antonio Fiorentino, Mafalda Galessi, Corinna Gosmaro, Helena Hladilovà, Vincenzo Napolitano, Dario Pecoraro, Alessandro Polo, Gianni Politi, Agne Raceviciute, Stefano Serretta, Namsal Siedlecki, Luca Trevisani, Serena Vestrucci, Mauro Vignando, sono tutti accomunati da un pensiero anti-passatista, non come rifiuto del passato, ma come rilettura della storia, lontano da fittizi riferimenti ideologici, per proiettare la prassi artistica su tematiche riguardanti il mutamento e la trasformazione. Le opere si fondano sull’idea di costruzione e adattamento, su equilibri formali e forze, in una continua analisi del presente e una soluzione per il futuro.

Impostazioni privacy