I LyraDanz al Teatro Spazio 89

Dopo i concerti dei Ceol e dell’Inis Fail trio, venerdì 26 gennaio alle ore 21:30 euro ci saranno i Lyra Danz allo Spazio Teatro 89 di Milano.

Questo è il terzo appuntamento dell’Irish Music Fest, la rassegna dedicata ai suoni e ai balli irlandesi. I LyraDanz presentano un repertorio Neo-Trad di propria composizione e brani tradizionali con influenze classiche, popolari, etniche e pop, il tutto eseguito con strumenti che  nella musica da ballo si usano raramente. Il gruppo è composto da tre professionisti di elevato spessore internazionale, che fanno parte di formazioni di musica folk e celtica, note in Italia e in Europa. I componenti sono: Adriano Sangineto (arpa celtica in nylon e metallo, clarinetto basso, voce), Caterina Sangineto (voce, salterio ad arco, flauti, bodhran, arpa) e Jacopo Ventura (chitarra acustica, chitarra classica, charango, voce).
La band ha solcato palchi internazionali importanti con concerti  in Francia, Germania, Belgio, Olanda e Svizzera. Sono molto coinvolgenti  e scendono dal palco per inserire gli  spettatori nelle loro danze.

Prima del concerto (dalle 19.30 alle 20.30), i docenti della Tara Dance Academy organizzeranno degli stage dedicati ai balli tipici irlandesi. I partecipanti avranno la possibilità di esibirsi, insieme agli insegnanti, durante l’esibizione dei LyraDanz. Il costo d’iscrizione ai workshop è di  5 euro e la partecipazione ai corsi consente l’ingresso ridotto al concerto e una consumazione gratuita al bar del teatro.

Per informazioni e iscrizioni: biagio@taraschool.it.

Impostazioni privacy