Piers Faccini alla Salumeria della Musica

A due anni di distanza da “Between Dogs And Wolves”, Piers Faccini torna in Italia sul palco della Salumeria della Musica  con “I Dreamed An Island”.
Il cantautore parigino mercoledì 24 Gennaio presenterà “I Dreamed An Island”, un album pieno di contaminazioni sonore  che attraversano e colmano distanze geografiche e culturali, che fonde ritmi tuareg ad atmosfere provenzali, chitarre barocche e zampogne, nell’utopia di un paradiso terrestre senza strutture o barriere sociali. Faccini è alla ricerca di un rifugio personale, al sicuro dal mondo circostante che rappresenta la paura e l’intolleranza. Cantato in inglese, francese, dialetto italiano e arabo, il disco non è altro che una celebrazione delle varie differenze culturali e del pluralismo, sottolineando la  ricerca di un’epoca d’oro in cui la tolleranza religiosa e la convivenza possano coesistere in maniera pacifica. Faccini trova nel disco un modello per il suo  rifugio utopico e rappresenta un raro momento di coesistenza di fede, fiducia e lealtà nell’essere umano.

Nell’album sono presenti numerosi artisti di prestigio internazionale che hanno collaborato con il cantautore per la realizzazione dei brani.

Impostazioni privacy