Jazz al Piccolo – Orchestra Senza Confini al Teatro Strehler

Dal 26 febbraio al 16 aprile 2018  al Piccolo Teatro Strehler si terranno i concerti della rassegna Jazz al Piccolo – Orchestra senza Confini con la Civica Jazz Band e un cast internazionale diretti da Enrico Intra.

La rassegna, giunta alla sua ventesima edizione, è legata al lavoro formativo e produttivo della Civica Jazz Band e si concentra sull’universo femminile, riprende gli incroci tra musica euro colta e jazz ed esegue un recupero della canzone jazzata tra gli anni Trenta e Cinquanta del secolo scorso. 
Dopo il concerto che si terrà il 29 Gennaio dal titolo La canzone jazzata da Natalino Otto a Fred Buscaglione con il mandolinista e cantante Freddy Colt,  la rassegna proseguirà nei suoi concerti  con un omaggio al grande musicologo Luigi Pestalozza, a un anno dalla scomparsa. Al concerto di Gennaio saranno eseguiti brani di Pippo Barzizza, Lelio Luttazzi, Fred Buscaglione, Gorni Kramer, Natalino Otto, arrangiati da Freddy Colt  e ci sarà come ospite Franco Cerri, uno dei grandi maestri del jazz.

In collaborazione con l’Associazione Musica/Realtà, il concerto Tra jazz e musica eurocolta, proporrà musiche di Stravinskij, Casella, Donatoni e altri autori che hanno scritto partiture “borderline”.
A marzo si terrà il concerto Jazz è donna e vedrà in scena importanti esponenti di varie generazioni del jazz italiano al femminile che eseguiranno proprie composizioni con la Civica Jazz Band.

 

 

 

Impostazioni privacy