Bobo Randelli stasera alla Salumeria della Musica

Bobo Rondelli salirà sul palco della Salumeria della Musica questa sera alle ore 21:30. Il cantautore livornese si esibirà sul palco milanese per presentare il suo nuovo album “Anime storte”.

Il suo ultimo lavoro, uscito lo scorso ottobre a due anni di distanza da “Come i Carnevali”, seguito dal tributo a Piero Ciampi, parla di solitudine contemporanea, di vite fuori dagli schemi e di amore come malattia. Tematiche abbastanza complesse, dunque.

L’album è composto da 12 brani caratterizzati da melodie malinconiche e atmosfere evocative. Emerge l’amore per la sua città, Livorno, e per la sua gente. Il titolo è ispirato dalla copertina che ha realizzato sua nipote con un vecchio che cammina tutto storto, dalla cui giacca spunta fuori un ramo perché si sta trasformando in un albero. Il concetto fondante del disco è che dopo la morte diventeremo alberi e che la nostra anima resterà lì in eterno a contemplare. Preferisce ed esalta i suoni del passato dal quale tira fuori una musica dal sound vintage e una musica d’autore alla vecchia  maniera.

Sul palco sarà accompagnato da 5 cinque musicisti che costituiscono la sua Band: Fabio Marchiori (tastiere), Stive Lunardi (violino), Matteo Pastorelli (chitarra), Valerio Fantozzi (basso) e Simone Padovani (batteria).

Impostazioni privacy