Home Milano Zona 9 Rosalba Piccinni live al Blue Note

Rosalba Piccinni live al Blue Note

Rosalba Piccinni si esibirà  stasera al Blue Note. La cantante ha la caratteristica di  sovrapporre la sua passione per i fiori con quella della musica, dedicando ai primi buona parte del suo lavoro, dal momento che possiede  negozi a Milano e a Bergamo, e all’altra tutta la sua anima. Nei suoi negozi, infatti, accanto ai fiori, c’è un pianoforte per poter fare le prove. Ed è lì, in mezzo ai loro profumi, che si sente ispirata

La Piccinni sin da piccola ha amato la musica, ma non potendo permettersi il Conservatorio, ha iniziato a lavorare dapprima in un bar e poi in un negozio di fiori. In seguito si è dedicata, ai concorsi canori, al pianobar, al rock, al blues e infine al jazz. Ma non ho mai trascurato i Fiori. Ha cercato di curare entrambe le sue passioni, definendosi “Cantafiorista”. Fra gli impegni più famosi che l’hanno coinvolta sia da un punto di vista musicale, sia da un punto di vista dell’allestimento floreale, ricorda il matrimonio di Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker.
Al Blue Note si esibirà  attraverso lo spettacolo “Serenate metropolitane a domicilio”,  in cui si farà accompagnare da Fausto Beccalossi alla fisarmonica, Paolo Manzolini alla chitarra, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.  La cantante è anche un’autrice. Si è dilettata, infatti, nella stesura  di brani come “Con lui sto”.  Il suo primo album, “Arrivi”, risale al 2011, ma spera d’inciderne ben presto un secondo. Inoltre, tra i suoi sogni nel cassetto vi è il noto palco Sanremese. Chissà se ben presto la vedremo varcare le soglie del Teatro più ambito da tutti i cantanti.