Home Milano Zona 1 Beatrice Rana al Conservatorio G.Verdi

Beatrice Rana al Conservatorio G.Verdi

Beatrce Rana, nota pianista salentina, si esibirà domani sera presso il “Conservatorio Giuseppe Verdi” per la stagione della Società dei Concerti.

A soli 24 anni è la pianista più affermata e richiesta all’estero. Nel 2013 si è aggiudicata il Secondo Premio e il “Premio del Pubblico” al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale “Van Cliburn”. Considerata un star del pianoforte, in soli quattro anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti che l’hanno eletta talento indefinito del pianoforte.

In attesa di esibirsi in prestigiosi palcoscenici internazionali, domani sera tornerà al Conservatorio Verdi per deliziare il pubblico italiano con un programma articolato che consisterà in brani di  Schumann, Ravel e Guido Agosti: R. Schumann, Blumenstück op. 19, R. Schumann, Studi Sinfonici op. 13, M. Ravel, Miroirs, G. Agosti, L’ Uccello di Fuoco da Stravinskij. Il programma è incentrato sulla figura del pianoforte come strumento sinfonico. Proprio da questo palcoscenico ebbe inizio, infatti, nel 2011, la sua carriera. L’anno scorso è stata anche  protagonista del concerto della Filarmonica della Scala, diretta da Marc Albrecht, al Teatro alla Scala di Milano.

.