Inter, primi colpi: fatta per Lisandro Lopez, Rafinha vicino

L’Inter comincia a muoversi sul mercato per dare a Luciano Spalletti una squadra più competitiva. E’ arrivata praticamente a compimento la trattativa per Lisandro Lopez, difensore argentino di passaporto spagnolo in forza al Benfica. Trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto a 11 milioni di euro. Il giocatore dovrebbe sbarcare in Italia nei prossimi giorni.

Vicina anche la definizione dell’operazione con il Barcellona, sempre in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni più 3 di bonus, per Rafinha Alcantara. Il brasiliano viene da due infortuni importanti rimediati nelle ultime due stagioni, ha bisogno di ritrovare continuità e spera di farlo con la casacca nerazzurra.

Rafinha viene da una famiglia di calciatori. Il fratello è Thiago Alcantara, nazionale spagnolo in forza al Bayern Monaco, uscito anch’egli dalla cantera del Barcellona. Il padre è invece Mazinho, centrocampista brasiliano che negli anni ’90 ha militato anche in Serie A con le maglie di Lecce e Fiorentina.

Impostazioni privacy