Il Duomo boccia la pubblicità di “The Assassination of Gianni Versace”

Il Duomo di Milano ha rifiutato di esporre sulla propria facciata la pubblicità della serie “The Assassination of Gianni Versace”. Secondo la Veneranda Fabbrica del Duomo, che si occupa di valorizzare e conservare la Cattedrale, il messaggio proposto dalla serie tv non sarebbe in linea con i valori del Duomo.

Il prodotto in onda dal 19 gennaio su Fox Crime, con Penelope Cruz tra le protagoniste, prende spunto da quanto accaduto ventuno anni fa con l’assassinio del celebre stilista per mano di Andrew Cunanan, omicidio avvenuto a Miami ma dopo il quale i funerali furono celebrati proprio nel Duomo di Milano.

Secondo quanto fatto sapere dai responsabili della Veneranda Fabbrica, la scelta non sarebbe un caso singolare. Ogni proposta dello stesso tenore viene infatti valutata allo stesso modo, dopodiché vengono richieste delle modifiche oppure rifiutata la proposta. La Fabbrica avrebbe avanzato una proposta per cambiare il cartellone, ma dopo il rifiuto da parte della Fox la “trattativa” sarebbe tramontata.

Impostazioni privacy