Salone del Cioccolato dal 15 al 18 febbraio

Al via la terza edizione del Salon du Chocolat che si svolgerà dal 15 al 18 febbraio 2018 con tante novità. L’evento, che prende il nome di Salon du Chocolat, è un’occasione unica per radunare i maitre chocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di eventi, show e cultura, che andrà in scena per la sua terza edizione presso il Padiglione MiCoLAB, lo spazio di Fiera Milano adiacente al quartiere Citylife.

Nato 23 anni fa a Parigi, Salon du Chocolat  è l’appuntamento con il meglio del cioccolato italiano, da assaggiare e scoprire assieme ai più grandi artigiani, chef e pastry chef italiani e internazionali. E’ considerata la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza che si svolge, oltre a Milano, anche a Londra, Beirut, Tokyo, Mosca e Seul.

Artigiani, chef e pasticcieri italiani e internazionali presenteranno le proprie creazioni agli oltre 45mila visitatori attesi. Oltre 8000 metri quadri di spazio per assaggiare e scoprire il gusto del cioccolato. Ci saranno  tre palcoscenici che ospiteranno appuntamenti con personalità del mondo food, per imparare a cucinare e decorare “l’oro nero”. Numerosi, poi, gli stand presenti.

I visitatori potranno, inoltre, scoprire la provenienza delle fave di cacao più pregiate e i processi di creazione del cioccolato. In programma numerosi show cooking, dibattiti, incontri con produttori e maestri pasticceri e sfilate di moda a tema. Per i più piccoli, infine, l’area dedicata Chocoland, con laboratori creativi, giochi e attività.

 

Impostazioni privacy