40 anni per Rino Gattuso: “Mi divertivo di più a giocare”

Compie oggi 40 anni l’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, subentrato alcune settimane fa a Vincenzo Montella sulla panchina rossonera a qualche anno dalla fine di una carriera da calciatore vissuta in gran parte con la casacca del Diavolo.

“Da giocatore mi divertivo di più, allenare è un peso di responsabilità – ha dichiarato il tecnico -. È riduttivo dire che voglio restare, ma so che in questo momento bisogna fare risultati. La nuova società ha investito moltissimo, mi ha dato grande responsabilità e fiducia, da parte mia c’è grande rispetto e farò di tutto per continuare. Ma non voglio essere un peso per il Milan, anzi. Sono l’ultimo problema. È normale che mi piacerebbe continuare, mi sento a casa mia, con ancora più responsabilità nei confronti del club rispetto a quando giocavo”.

Forte il richiamo per i suoi giocatori, dopo le prime soddisfazioni sul campo, in ultimo il successo per 1-0 sul Crotone. “Dobbiamo proseguire lavorando, non pensare che Milanello sia una beauty farm dove si viene a passare il tempo”.

Impostazioni privacy