Mostra dell’Abitare contemporaneo alla Triennale

Dal 12 gennaio al 2 aprile 2018 presso la Triennale di Milano si terrà una mostra sull’abitare contemporaneo. Si tratta di una rassegna collaborativa e mutante in funzione del tempo e dello spazio.

999 domande sull’abitare contemporaneo per 999 modi di abitare possibili. L’abitazione come non l’abbiamo mai vista prima. La casa intesa come dimora, residenza della nostra quotidianità, soggetta a trasformazioni tecnologiche, sociali, economiche.

Un evento che rappresenta una serie di esperienze italiane con la presenza di ospiti internazionali in grado di coinvolgere il grande pubblico in maniera interattiva e partecipata grazie a una serie di ambientazioni fisiche, digitali e social.
Una mostra da guardare, da toccare, da provare.

Una grande casa, con i suoi vari ambienti, situazioni, attività e relazioni dove il visitatore può interagire con tutta una serie di nuovi modi di abitare. Egli diventa, infatti, spettarore, compiendo un vero e proprio viaggio nell’abitazione di un futuro che si è fatto presente, spostandosi da un ambiente all’altro.

La casa non è dunque intesa come un luogo, ma come un’esperienza. Tutte le esperienze dell’abitare vengono, quindi, raccontate attraverso una casa che accoglie forme e modalità diverse dell’abitare e del vivere.

Impostazioni privacy