T-Roosters in concerto allo Spazio Teatro 89

Allo Spazio Teatro 89 tornano gli appuntamenti con la musica dal vivo. Sabato 13 gennaio (ore 21.30, ingresso 10-13 euro) è in programma il concerto dei T-Roosters nell’ambito della rassegna “Milano Blues 89”.

Sul palco la formazione milanese festeggerà i primi dieci anni di carriera con un’esibizione di musica groove.
 I quattro musicisti che compongono la band (Giancarlo Cova alla batteria, Lillo Rogati al basso e al contrabbasso, Tiziano Galli alla voce e alla chitarra e Marcus Tondo all’armonica) sono accomunati dalla passione per la musica nera dagli anni Cinquanta in poi e, in particolare, dall’amore e il rispetto per lo swing, il blues, il R’n’B, il Rock’n’roll, il southern e il Boogie.

Tra i vari artisti che hanno influenzato il loro percorso musicale ricordiamo, in particolare, T-Bone Walker, Muddy Waters, Percy Mayfield, Hollywood Fats e Chuck Berry.
I T-Roosters che hanno collaborato con artisti internazionali del calibro di Vivian “Vance” Kelly e Detroit Gary Wiggins, all’inizio del 2016 si sono esibiti all’IBC, l’International Blues Challenge di Memphis, qualificandosi per le semifinali. Un traguardo davvero importante mai raggiunto prima di loro da una band italiana.

Con il loro repertorio coinvolgeranno e ammalieranno il pubblico dello Spazio Teatro 89 proponendo anche i brani del loro ultimo disco “Another Blues To Shout” .

Impostazioni privacy