Spalletti avverte i suoi: “Bisogna dimostrare di essere da Inter”

Reduce da sei partite tra campionato e Coppa Italia senza vittorie, l’Inter si avvicina alla difficile trasferta contro la Fiorentina in programma domani sera al Franchi. E’ l’ultimo impegno prima della sosta invernale, una settimana in cui i giocatori avranno modo di ricaricare le pile prima di tornare al campionato. I nerazzurri avranno in programma un altro incrocio complicato, quello al Meazza con la Roma, ma prima devono sbrigare la pratica Fiorentina.

“Dobbiamo tornare a mettere tutte le nostre qualità all’interno della partita – dice Luciano Spalletti in conferenza stampa – Abbiamo una rosa adeguata per arrivare al nostro obiettivo e non dobbiamo pensare che un innesto in più possa risolverci i problemi. Quelli dobbiamo risolverli da noi. I giocatori devono capire che sono all’Inter e vestire questa maglia 24 ore su 24”.

Molto schietto il discorso del tecnico riguardante il mercato invernale, dal quale potrebbero non arrivare grandi novità. “Se volete possiamo parlare dei vari Pastore, Mkhitaryan o Verdi, ma poi servono 30 o 40 milioni e non ci sono, per cui è inutile girarci intorno – dice ancora l’allenatore – L’importante è che ci sia chiarezza, anche verso i nostri tifosi”.

Impostazioni privacy