I robot della milanese E-novia alla conquista degli Usa

Il Consumer Electronic Show di Las Vegas, la più importante fiera al mondo sulla tecnologia, ospiterà un prodotto milanese. Si tratta del robot Yape, prodotto dalla società milanese E-novia. E’ un macchinario in grado di effettuare consegne come un pony express che funziona con una guida autonoma.

Secondo quanto riportato oggi da Il Giorno, lo stesso gruppo sarà presente all’evento con altri due prodotti: Smart Robots, un dispositivo che riconosce i movimenti del corpo umano, degli oggetti e dell’ambiente circostante per far collaborare vari robot tra loro; O Hiride, un sistema di intelligenza artificiale legato alle sospensioni, Y Share, un apparecchio per la semplificazione del car sharing.

“Oggi – dice Ivo Boniolo, co-fondatore di E-Novia, al Giorno – il Ces è diventata la prima vetrina per le tecnologie dell’automotive nel corso dell’anno e la prima per la robotica. Da maggio abbiamo una sede a San Francisco per supportare la strategia di internazionalizzazione e l’accesso al mercato degli Usa”.

Il robot farà parte anche della sperimentazione sul 5G che verrà avviata a Milano grazie alla Vodafone.

Impostazioni privacy