Regalo di Natale al Teatro Manzoni

Dall’11 al 28 gennaio 2018 va in scena “Regalo di Natale” al Teatro Manzoni. La storia si apre con una villa di campagna, la notte di Natale.

Quattro amici che non si vedono da dieci anni si ritrovano per una partita a poker, che ben presto si rivela tutt’altro che amichevole. Sul piatto, oltre ai soldi, c’è il bilancio della vita di ognuno: i fallimenti, i tradimenti, le menzogne e gli inganni, in una partita che lascerà i personaggi tutti sconfitti.

Con la sua contemporaneità e la sua universalità fuori dal tempo, la storia, dalla regia di Pupi Avati, segna il trionfo del singolo sul collettivo,  attraverso una teatralità doppia e meschina e un’amara riflessione su come stiamo diventando. O forse su come siamo già diventati.

Ad interpretare la parodia sono stati scelti cinque attori di grande livello come Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Gennaro Di Biase, diretti da Marcello Cotugno.

Con eccellente maestria e professionalità interpretano i personaggi restituendoci la vicenda ai tempi dell’attuale crisi economica.

Impostazioni privacy