Diminuzione dei reati a Milano e provincia

Nella città di Milano e nelle province di Milano, Monza e Brianza i reati nel 2017 sono stati minori rispetto agli anni passati. I crimini sono scesi del 6,2 % a Milano e dell’ 8,24% nelle province di Milano e nelle città di Monza e Brianza.

Il numero delle rapine è sceso dell’1,69% e sono stati registrati un -13,42% sugli episodi di ricettazione, un -8,21% sui furti e un -10,36% sulle violenze sessuali.

Tuttavia, ci sono stati aumenti per ciò che concerne l’usura e le truffe informatiche. Queste ultime, infatti, sono salite del 75% e del 25%, rispettivamente, nella sola città di Milano.

I dati sono emersi dal rapporto di fine anno della polizia presentato oggi in Questura di Milano alla presenza del Questore Marcello Cardona che ha sottolineato i numerosi servizi di controllo straordinari effettuati in zone specifiche della città.

Il questore ha affermato di essere abbastanza soddisfatto e di voler lavorare molto sulla sicurezza, sottolineando l’importanza del coinvolgimento dei cittadini nel miglioramento della sicurezza nella città e nelle province.

Inoltre ha promesso di continuare ad approfondire i servizi di genere nel 2018.

Impostazioni privacy