Crollo di un soffitto del sottopasso di Rho

Tanta paura ieri pomeriggio, nel pieno centro di Rho. Verso le 13.30 le forti raffiche di vento hanno fatto crollare il soffitto della Galleria Europa, sottopasso aperto al traffico, tra via Madonna e via Machiavelli.

Fortunatamente il crollo non ha provocato feriti. In quel momento, infatti, non passavano né autovetture né pedoni che, altrimenti, sarebbero stati travolti dai grossi calcinacci, dagli spezzoni di lana di vetro e dai pezzi della grata in metallo che rivestiva il soffitto.

Secondo un primo accertamento il forte vento si è introdotto sotto il soffitto provocando il distacco del controsoffitto del condominio al civico 98 di via Madonna, situato proprio sopra al sottopasso.

Attimi di ansia e preoccupazione anche per i condomini, i quali non hanno subìto danni fisici.

Le pattuglie della polizia locale e i Vigili del Fuoco sono subito intervenuti sul luogo chiudendo la strada. Le indagini hanno escluso la possibilità di altri crolli.

In atto ora gli accertamenti dell’ufficio tecnico comunale che devono procedere per chiarire eventuali inosservanze nella manutenzione del soffitto del sottopasso.

Impostazioni privacy