L’Himalaya protagonista allo Spazio Oberdan

Allo Spazio Oberdan di Milano continuano gli appuntamenti dedicati a tutti gli amanti delle montagne. Stavolta si parlerà dell’ Himalaya.

Le serate dedicate alle Grandi montagne del mondo rappresentano una rassegna in collaborazione con il Trento Film Festival, il più prestigioso concorso di cinematografia di montagna.

Martedì 19 dicembre alle ore 21:15 la serata, presentata da Marco Albino Ferrari, insieme allo scrittore Paolo Cognetti (premio Strega 2017) e al fotografo Stefano Torrione, sarà dedicata alla zona più misteriosa dell’Himalaya: “Il Dolpo- Il Paese Nascosto”.

Lo scrittore ha raccontato il suo viaggio in Nepal alla scoperta di un posto spettacolare.

L’avventura in trekking del paese è stata vissuta dall’autore come un’esperienza straordinaria che ha dato vita al suo reportage.

Cartina inedita con i sentieri, le tappe e tutte le informazioni utili sono state trascritte sul suo servizio per affrontare il viaggio in questo luogo misterioso.

In seguito ci sarà la proiezione del film Himalaya – L’infanzia di un capo di Éric Valli, Genziana d’Oro al Trento Film Festival (2000) e nominato agli Oscar come miglior film straniero.
Il reportage, inoltre, si potrà leggere a Gennaio sul numero di Meridiani Montagne

Impostazioni privacy