Elio e le Storie Tese al Forum, ma lo scioglimento è rimandato

Doveva essere il concerto d’addio, sarà l’inizio dell’ultimo tour. Domani, Elio e le Storie Tese calcheranno il palco del Mediolanum Forum nell’attesissima data del 19 dicembre, quella che avrebbe dovuto sancire lo scioglimento del gruppo e che invece aprirà un giro per l’Italia che tra aprile e maggio toccherà altre undici tappe.

“Ci sciogliamo comunque, solo che abbiamo rinviato il tutto al 30 giugno 2018 – dice Elio in conferenza stampa alla vigilia del concerto milanese – Il prossimo anno sarà anche il ventennale dalla morte di Feyez, per cui avremo modo di ricordarlo come si deve. Dato che molte persone volevano salutarci ci è sembrato giusto non fare una data sola ma più date”.

Gli “Elii” saranno di scena anche a Sanremo, essendo stati annunciati tra i big che parteciperanno alla kermesse canora. Per la band sarà la terza partecipazione al Festival della canzone italiana, dove hanno collezionato due secondi posti con “La terra dei cachi” e “La Canzone Mononota”.

“Se poi uno sceicco si fa avanti e ci offre dieci milioni di euro per fare un concerto il primo luglio a Dubai magari ci possiamo ripensare”, ha aggiunto con la consueta ironia il chitarrista Cesareo.

Impostazioni privacy