Tribute to Miles al Teatro dal Verme

In occasione dell’avvicinarsi del periodo Natalizio al Teatro dal Verme di Milano si ascolterà le migliori note di musica jazz.

I protagonisti musicali sono venti elementi dell’Orchestra Jazz del Conservatorio G. Verdi di Milano guidati dal Maestro Pino Jodice e il trombettista di fama internazionale Paolo Fresu, ospite dell’orchestra come solista.

Mercoledì 20 dicembre alle ore 20:30 Tribute to Miles proporrà l’intero album capolavoro Kind of Blue, tra i dischi di jazz più noti e amati di tutti i tempi.

Una vera e propria rivisitazione con arrangiamenti curati da Pino Jodice e una splendida rielaborazione dei brani di Davis nella loro sequenza originale.

Tra le opere più famose dell’artista ascolteremo So What, Freddie Freeloader, Blue in green, All blues, Flamenco Sketches. La Verdi Jazz Orchesta e Fresu interpreteranno anche alcuni brani come Tutu, What it is, che appartengono alla sfera più intima e sperimentale dell’artista. Pino Jodice ci delizierà, inoltre, con un omaggio a Fresu esibendosi in una sua composizione dedicata alla Sardegna, che è la sua terra nativa, e un arrangiamento di un brano, Inno alla vita di Fresu.

Un concerto imperdibile in compagnia della splendida musica d’autore. L’intero ricavato della serata andrà a sostegno di Opera San Francesco per i Poveri per aiutare chi è emarginato e non possiede nulla.

Impostazioni privacy