City Booming in mostra a Milano

La città più grande del mondo realizzata con mattoncini Lego è approdata a Milano suscitando grande interesse.

Sono state oltre 5.800 le persone che nel ponte dell’Immacolata hanno affollato Palazzo Giureconsulti, a due passi dal Duomo di Milano, per ammirare “City Booming Milano”, la più grande città al mondo costituita da oltre 7 milioni di mattoncini per un progetto di 60 metri quadri.

“City Booming Milano” è una mostra unica e sarà visitabile dal 7 dicembre fino al 14 gennaio 2018. La grande città di lego non è solo un’attrattiva per i bambini, ma anche per i grandi, gli appassionati e i curiosi del genere.

La LEGO città, una vera e propria metropoli con grattacieli, negozi e strade, riprodotta nei minimi particolari,  è nata dalla fantasia di Wilmer Archiutti, fondatore di “Lab, Literally Addicted to Bricks”, laboratorio creativo di Roncade (Treviso), che realizza forme e architetture di Lego.

La mostra, invece, è stata organizzata da Giuliamaria e Gianmatteo Dotto. Niente è lasciato al caso e tutto corrisponde al vero aspetto di una città: dal centro commerciale alla fiorista, dalla pasticceria al cinema. 6.000 mini figure rendono viva la “City Booming”.

Non mancano inoltre i supereroi come Batman, Wonder Woman, Spiderman, Hulk e molti altri, mischiati tra la ‘gente comune’.

Impostazioni privacy