Milano, sventata truffa di orologi di lusso

La Polizia Locale di Milano ha sventato una truffa da mezzo milione di euro messa in atto da due cittadini stranieri di origine sinti, Juliano Jovanovic e Velisa Jovanovic, rispettivamente di 25 e 44 anni, cittadino olandese lui e francese lei. Secondo quanto raccontato oggi dal Corriere della Sera stavano mettendo in atto un tentativo di raggiro riguardante dodici certificati di Urban Jurgensen, una marca di orologi di lusso, fatti a mano in Svizzera.

Durante l’intervento, avvenuto praticamente nel momento in cui c’era stato lo scambio dei certificati con i compratori, gli agenti hanno sequestrato non solo i finti certificati ma anche 24 mazzette di banconote da mille franchi, completamente false (tranne la prima di ogni risma).

La truffa era nata qualche giorno prima, quando l’azienda svizzera era stata contattata via mail da un presunto intermediario francese che aveva chiesto di poter proseguire all’acquisto degli orologi in via riservata. L’appuntamento, che ha insospettito gli agenti e fatto scattare l’operazione, è avvenuto all’hotel Park Hyatt, in pieno centro a Milano.

Impostazioni privacy