“Ricordi?”, i grandi fotografi immortalano i visitatori

Il fotografo Settimio Benedusi ha allestito per questa settimana, fino a sabato alle ore 16, un’iniziativa fotografica molto singolare. In via Vincenzo Capelli 2, sulla passerella che passa da Corso Como a piazza Gae Aulenti, sarà infatti possibile farsi immortalare dai grandissimi fotografi.

Potranno farlo tutti i visitatori che accetteranno di diventare dei soggetti per l’obiettivo di alcuni grandi fotografi: Oliviero Toscani, Toni Thorimbert, Giovanni Gastel, Piero Gemelli, Maki Galimberti. Grandi nomi nel mondo della fotografia che si sono messi a disposizione per il progetto promosso da HP.

L’iniziativa ha in sé un concetto: la richiesta per tutti di andare oltre il formato digitale e stampare le immagini fatte nel corso di una vita.

Un’abitudine che pare ormai in disuso e che invece, nell’opinione degli organizzatori, andrebbe ripresa assieme a una cultura del ritratto tradizionale, quello in posa, di famiglia, come è stato e sarà realizzato in questi giorni per chi deciderà di sottoporsi all'”esperimento”.

Impostazioni privacy