Milan-Verona, Gattuso alla prova della Coppa

Dopo l’impresa sfiorata dal Pordenone negli ottavi di finale di Coppa Italia, il medesimo turno attende oggi al Meazza anche la sfida tra Milan e Verona. Per i rossoneri non è un momento semplice: alla classifica deficitaria in Serie A si è aggiunto ieri un nuovo caso Donnarumma, sebbene parzialmente rientrato in queste ultime ore, riguardo all’ultimo contratto firmato in estate.

Rino Gattuso ha il compito di andare oltre e di trovare nuove energie dalle seconde linee, a cui certamente attingerà stasera contro i veneti. Non dovrebbe trovare posto il giovane estremo difensore azzurro, sostituito da Storari. Dovrebbe invece essere confermato André Silva, altro giovane di cui per motivi completamente differenti si sta parlando molto in queste settimane. Il portoghese, molto prolifico in Europa League, non ha ancora trovato la via del gol in campionato. Al suo fianco dovrebbero agire Cutrone, in veste di punta centrale, e Borini nel 4-3-3.

Previsto ampio turnover anche nel Verona di Fabio Pecchia, concentrato sull’obiettivo salvezza in Serie A e reduce da un pareggio con l’amaro in bocca in casa della Spal, da 0-2 a 2-2, in uno scontro diretto per la permanenza nel massimo campionato.

Impostazioni privacy